laselvotta

LA SELVOTTA

Nel territorio Vastese in Abruzzo, a ridosso del mare Adriatico, da tre generazioni, la nostra famiglia, proprietaria dell’azienda agricola “LA SELVOTTA” produce ottimi Oli Extravergini, Monovarietali e DOP. L’azienda è composta da 38 ha di cui 14.5 ha coltivati ad olivo, 20 ha impiantati a vigneti e la restante parte dedicata a frumento.

Il prezioso olio è prodotto con olive sane, raccolte al giusto grado di maturazione, mediante brucatura manuale e meccanica, e molite entro le 12/16 ore dalla raccolta.
La lavorazione avviene nel frantoio aziendale con frangitore meccanico a coltelli o martelli e decanter a due fasi e mezzo.

Così nascono l’Extravergine ed il D.O.P.”Colline Teatine”, massima espressione della tipicità produttiva del territorio.
Ciascuna delle fasi che vanno dalla produzione delle olive fino alla loro molitura, vengono eseguite personalmente e con particolare cura dai titolari dell’azienda, garantendo così un’eccellente gamma di oli che vanno dal fruttato leggero al medio, con sentori erbacei, gusti delicati e dal bassissimo grado di acidità.

La ricerca della qualità è sempre stata una priorità per l’azienda, e lo dimostrano i numerosi riconoscimenti ottenuti a livello nazionale, e le recensioni sulle migliori guide del settore.
L’azienda offre la possibilità di conoscere l’olio e il suo il ciclo di produttivo attraverso visite guidate e brevi corsi di assaggio e degustazione.

La sua produzione comprende anche conserve, sott’olio, Vini DOC e IGT e svolge anche attività di alloggio agrituristico.

Sito Internet